FAQ

A chi si avvicina per la prima volta al mondo delle erbe tintorie è fondamentale che sappia quanto la prima applicazione sia allo stesso tempo preziosa e indicativa. E’ preziosa perché ci fornisce delle informazioni importanti sui nostri capelli: in particolare se recepiscono più o meno bene il colore. Questa indicazione è fondamentale per calibrare il giusto tempo di posa. E’ indicativa perché il capello essendo vergine ai principi tintori naturali si prepara a recepire il colore. Le polveri riflessanti inoltre lavorano su strati, semplicemente appoggiandosi di volta in volta sul capello e creando uno strato protettivo e rinforzante. Quindi con l’aumentare delle applicazioni il colore assumerà toni più pieni (un po’ come dipingere un mobile di legno grezzo, si danno più mani per arrivare a vedere il colore pieno, vivo e intenso). 

Un  fattore fondamentale per ottenere un risultato intenso ed armonico con il proprio colore di base è la formula personalizzata che creero’ con le polveri  miscelate con la sola acqua calda. Sicuramente non ci si deve aspettare un effetto di copertura omogenea  finta su tutta la capigliatura (l’effetto tinta piatta) ma un colore vivo e vero ed assolutamente coprente ed ESCLUSIVO

Le polveri lavorano per basi di appoggio, stratificano per dare colore.

Dunque ciò che si otterrà sarà una nuance piena sui capelli bianchi ed un riflesso sul proprio colore di partenza. Una sorta di mèches di colore naturali, in armonia con il proprio colore di base.

Gli henné e le miscele riflessanti a base di polveri d’erbe sono la soluzione ideale per chi intende prendersi cura dei propri capelli, SENZA ROVINARLI. Tutti i nostri prodotti sono 100% naturali e certificati, pertanto non contengono conservanti, picramati o altri additivi chimici.

La colorazione erborea copre i capelli bianchi?

Certamente, i capelli bianchi vengono totalmente ricoperti dal pigmento e no saranno più visibili.

Che cos’è la colorazione vegetale e che differenza c’è con la tinta chimica?

La colorazione vegetale è ottenuta utilizzando piante ed erbe tintoree che depositano i loro pigmenti sullo stelo del capello. Per ottenere un colore si stratificano uno sopra l’altro i pigmenti, detti colori primari e secondari, sino ad ottenere il colore desiderato.

La colorazione vegetale scarica?

La colorazione vegetale non scarica perché i pigmenti si legano perfettamente allo stelo del capello e il risultato è più performante della tinta chimica.

Quanto tempo è necessario per ottenere un colore?

Per lo sviluppo di un colore scuro occorrono circa tre ore con doppio passaggio. Per i colori più chiari i tempi possono scendere a 1 ora e mezza.

Perché bisogna aspettare 72 ore successive al servizio colore per poter lavare i capelli?

I pigmenti si devono ossidare, oltre che finire di sviluppare le loro potenzialità. Quest’ultima potrebbe essere alterata da una detersione prematura.

Perchè lo shampoo viene fatto prima del servizio colore e non dopo?

Abbiamo necessità di lavorare su un capello pulito. Dopo il trattamento abbiamo bisogno solo di rimuovere le piante e idratare senza applicazione di shampoo in quanto le piante hanno già in sé la funzione lavante.

Perché ci va tutto questo tempo?

Perché lavoriamo con piante pure al 100%, totalmente Green e, pertanto, le tempistiche sono molto diverse, cosi come anche il metodo di lavoro e applicazione.

Perché devo fare la consulenza prima di iniziare?

La consulenza serve a valutare l’obiettivo da da raggiungere stabilendo i tempi, modi e costi.

Perché il colore dura di più rispetto al colore chimico?

Dura di più perché non crea barrature.

è possibile ricostruire il capello con il nostro metodo?

Certamente. Abbiamo la possibilità di lavorare con piante ristrutturanti, emollienti o curative per il cuoio capelluto.

Tutti possono fare i servizi che utilizzano le piante tintoree?

Si, tranne i soggetti affetti da favismo.

Una persona allergica ai trattamenti chimici può usufruire dei servizi che prevedono l’utilizzo delle piante tintoree?

Si, è il servizio più idoneo e consigliato.

Le erbe tintorie sono adatte alla donne in gravidanza

Conosciamoci meglio

Puoi seguire tutti i miei lavori sui canali social. Approfondire i trattamenti e farmi anche domande, sono sempre contento di poter rispondere a chi si avvicina al mio mondo.

FABIO AMORINO TORINO ERBE TINTORIE